26/2021: Credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di DPI
Il decreto “sostegni.bis” (DL 73/2021) ha riproposto il c.d. credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione.
La comunicazione relativa al credito di imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione deve essere inviata entro il 04.11.2021 e riguarda le spese sostenute nel periodo giugno-agosto 2021. In allegato Le inviamo una delega per l’invio dell’istanza. Vi chiediamo di restituirci la delega compilata e
firmata insieme alle copie delle fatture e degli elenchi delle spese agevolate. Al fine di favorire l'adozione di misure dirette a contenere e contrastare la diffusione del virus Covid-19, ai soggetti esercenti attività di impresa, arti e professioni, agli enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo del settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti nonché alle strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale, spetta un credito d'imposta in misura pari al 30% delle spese sostenute nel periodo 01.06.2021 – 31.08.2021.1 per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati, nonché per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti. Il credito d’imposta spetta fino a un massimo di euro 60.000 per ciascun beneficiario, nel limite complessivo di 200 milioni di euro.